Guerrino è rimasto solo – Canile di Sanremo

Purtroppo Laika del canile di Sanremo non ce l’ha fatta a pochi giorni dal suo intervento il cuore non ha più retto.
Ha lasciato un gran vuoto in tutti noi.
Ma non è niente in confronto al dolore e lo sconforto che ha lasciato nel nostro Guerrino.
Guerrino è veramente un cane molto sfortunato, è stato abbandonato dal suo “padrone” nei boschi vicino a Badalucco e trovato quasi in fin di vita magrissimo e pieno di piaghe dovute alla Leishmaniosi.
Fortunatamente al rifugio, anche se le sue condizioni erano disperate, nessuno ha pensato di lasciarlo andare, e grazie alle cure si è ripreso ed è diventato uno splendido cagnone.
Non siamo riusciti a trovargli una famiglia, ma l’amore, quello vero, lui l’aveva trovato proprio in Laika: oramai era da qualche anno che condividevano il box e ogni secondo della giornata, dai pasti alle passeggiate.
Erano l’uno per l’altro, lo sguardo prima di addormentarsi e quello appena svegli. Ci aveva già commosso vedere che, con l’aggravarsi delle condizioni di Laika, non potendo lei più uscire in passeggiata, Guerrino si rifiutava di andare fuori e ci guardava come per dire: ma dove vado senza di lei????
Laika non è morta sola in quel dannato box, era con il suo amato Guerrino, questo un po’ ci conforta, ma lui è rimasto solo, di quella solitudine che anche per lui che ha conosciuto il lato veramente duro della vita lacera dentro.
Guerrino è disperato, non mangia neanche più, e per lui, che dopo aver sofferto la fame nel bosco mangiava qualsiasi cosa, è incredibile.
Appena qualcuno di noi si avvicina chiama disperato e non appena entriamo si butta su di noi cercando il contatto e si calma solo cosi.
Nel non trovare una famiglia a Laika e Guerrino noi volontari ci siamo sempre consolati dicendoci: tanto hanno l’un l’altro. Ora però non è più così.
Guerrino è solo, e ha bisogno di
un po’ di felicità.
Aiutateci a trovare la famiglia che merita. Vogliamo credere che da una disgrazia come la morte di Laika possa nascere qualcosa di buono e che quindi qualcuno possa venire a conoscere questo concentrato d’amore e portarselo via.

laika e guerrino6

 

laika e guerrino2

 

laika e guerrino3

 

laika e guerrino4

 

laika e guerrino5

Lascia un Commento